Selerant e Normachem fanno squadra per un incontro dedicato al nuovo codice UFI e Scenari espositivi.

Milano, 14 maggio 2019, nella suggestiva cornice dello storico Teatro Franco Parenti di Milano ha avuto luogo per il secondo anno consecutivo il convegno nato dalla collaborazione tra Selerant e Normachem.

La nuova notifica ai centri antiveleni e gli scenari espositivi sono questioni di estrema attualità e complessità di interesse nazionale ed europeo, dunque è sempre più evidente l’esigenza degli addetti ai lavori di rimanere aggiornati sui temi più caldi del momento.

Alla chiamata del team Normachem-Selerant hanno infatti risposto più di 300 persone fra

  • autorità istituzionali,
  • organi di controllo,
  • professionisti,
  • ed esperti di compliance chimico-regolatoria.
selerant_IT_subtitles

 

Nella mattinata sono state illustrate tutte le novità riguardanti l’allegato VIII del Regolamento CLP ed il nuovo codice UFI. In questa prima fase sono intervenute autorità istituzionali, organi di vigilanza nazionale e, ovviamente, gli esperti di Normachem e Selerant.

ettore speech
Sempre al mattino sono intervenuti come relatori anche i referenti di Epson, sponsor dell’evento, e di Zobele Spa, cliente di Normachem e Selerant che ha sapientemente raccontato la propria esperienza operativa in termini di gestione dei nuovi obblighi imposti dall’allegato VIII.

Nel pomeriggio, invece, il focus de "La fiera della conformità dei prodotti chimici" si è spostato sugli scenari di esposizione e la loro corretta gestione, altro argomento di estremo interesse visto il dibattito che si è tenuto durante lo spazio dedicato alle domande e risposte fra relatori e pubblico.


In questo frangente sono intervenuti, oltre agli esperti Normachem e Selerant, anche l’Agenzia Europea della Chimica e l’autorità ispettiva della Città Metropolitana di Milano.

Vogliamo rinnovare i calorosi ringraziamenti ai nostri sponsor dell’evento Epson e SinfoOne, la società Zobele SpA che per questo evento ha inviato la sua massima esperta aziendale, e tutte le autorità istituzionali e gli esponenti degli organi di vigilanza che hanno sapientemente calcato il palcoscenico con i loro interventi.

Il successo di questa giornata passa attraverso tutti i partecipanti presenti in sala, che con le loro domande e con i loro sorrisi hanno saputo centrare alla perfezione l’obiettivo che gli organizzatori di questo convegno intendevano perseguire: condivisione di conoscenza e informazioni per innovare e migliorare la gestione della conformità dei prodotti chimici. Perché si può e si deve migliorare nella gestione dei chemicals mediante un cambiamento studiato, coscienzioso e, soprattutto, alla portata di tutti.

networking pic li speech 1 li

full room li 20190514_130248

Leggi tutte le ultime novità di EHS e contattaci per ulteriori informazioni, oppure richiedi una demo delle nostre soluzioni.

 Contattaci 

Area: EHS, Exposure scenarios, Scenari di esposizione, regulatory compliance, event, UFI, Selerant Hosted

Share this